di Giada Cannone e Claudia Ricci
Siamo Giada e Claudia e vogliamo parlare con voi del primo bacio.
Tra emozioni e imbarazzi il primo bacio è un passo importante per ogni adolescente.
Non sempre capita subito, può succedere prima o dopo, però è sempre molto atteso.
Molte ragazze si aspettano che il primo bacio sia con il ragazzo perfetto, il principe azzurro, si aspettano che sia speciale e una cosa che si ricorderanno per tutta la vita ma in realtà non è proprio così. A tutte quelle o quelli che non lo hanno ancora dato, vi consiglio di abbassare le vostre aspettative (non vale per tutti), ma per molte di noi è stata un’esperienza traumatica, da dimenticare. Parlando con alcuni amici e anche per nostra esperienza personale la situazione è molto imbarazzante, immaginatevi di stare con il vostro ragazzo/a e arriva il momento di baciarvi: ecco in quell’esatto momento vi scordate anche di come si respira, state per tagliare il traguardo e diventare grandi, vi immaginate che sia bellissimo, invece niente, terribile, osceno, un’esperienza che vorreste cancellare dalla vostra vita.
Per non parlare dell’imbarazzo che ne segue con il/la vostro/a fidanzato/a, quel silenzio imbarazzante di due ragazzi consapevoli che non è cambiato nulla.
In conclusione, il primo bacio non è una scena da film, ma un momento buffo, tenero e un po’ caotico che tutti viviamo prima o poi. Magari non sarà perfetto, ma proprio per questo sarà unico e indimenticabile, anche se solo per ridere un po’ ogni volta che ci ripensiamo!
